• Inserisci immagine

    Inserisci immagine

  • Inserisci immagine

    Inserisci immagine

Logo FinPro

 

Finpro Soc. Coop. è stata costituita nel 1969 da parte di società aderenti alla Lega Nazionale Cooperative e Mutue e si prefigge di promuovere, collaborare e partecipare allo sviluppo ed al consolidamento del movimento cooperativo e mutualistico, favorendo la costituzione di nuove cooperative o società da esse partecipate e lo sviluppo delle attività aziendali dei soci, fornendo loro servizi e assistenza in campo finanziario, amministrativo, contabile, fiscale, di assistenza tecnica e di formazione professionale (art. 2 dello Statuto Sociale).

Possono essere soci le Cooperative e i loro consorzi retti e disciplinati dalla legislazione sulla cooperazione e le società da queste controllate, nonché le società controllate dalle Associazioni nazionali di rappresentanza della cooperazione. Potranno inoltre diventare soci le società, le associazioni, le fondazioni o altre istituzioni non aventi finalità lucrative che perseguono statutariamente e in via prevalente scopi mutualistici o solidaristici. (art. 4 dello Statuto Sociale)

 

Finpro Soc. Coop. svolge attività finanziaria esclusivamente nell’ambito del “gruppo cooperativo”, così come definito dalla Banca d’Italia, ed eroga servizi amministrativi e fiscali (contabilità e bilancio, amministrazione del personale) ai propri associati ed in misura non prevalente a non soci.


● Finpro è iscritta all’Albo delle società cooperative al n° A106624 ed è a mutualità prevalente, categoria “altre cooperative”, secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

● Finpro è una Società di Servizi del CAF Legacoop Nordovest srl (iscritto all’Albo dei Centri di Assistenza Fiscale per le Imprese tenuto presso il Ministero delle Finanze al n. 0011), ai sensi dell'art. 11 del decreto del Ministro delle Finanze n. 164 del 31 maggio 1999, per lo svolgimento dell'attività di assistenza fiscale.

● Finpro è un soggetto abilitato dagli organi competenti, ai sensi delle norme vigenti (autorizzazione del Ministero delle Finanze in data 4.05.1999) per lo svolgimento dei servizi telematici di presentazione delle dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate.
● Finpro è un soggetto convenzionato con Infocamere ed quindi uno sportello periferico della C.C.I.A.A. per quanto riguarda tutte le pratiche telematiche (Progetto Telemaco)